Non serve solo imparare a shakerare e versare: il barman è una professione complessa, in continuo aggiornamento, dove serve talento ma anche volontà, curiosità, capacità di creare una relazione tra i due lati del bancone.

Sei convinto che sia la tua professione? Allora devi scegliere un corso barman in grado di esaltare le tue capacità e renderti pronto a lavorare subito in un bar, senza insicurezze e con determinazione.

Ti serve una formazione completa, il top della conoscenza teorica ma anche dell’esercitazione pratica su drink e cocktail.

Scegliere un’accademia per barman

Tutti i nostri corsi assicurano non solo le famose basi del mestiere, ma anche un flusso continuo di informazioni sulle novità e tendenze internazionali della miscelazione cocktail e drink. Perché un’accademia è un luogo di studio, esercizio e sempre in aggiornamento.

Seguire un corso presso un’accademia per barman ti consente di:

  • accedere ad un programma di alto livello didattico
  • essere seguito/a da trainer bartender professionisti
  • esercitarti nella preparazione cocktail con prodotti alcolici di alta qualità delle migliori aziende del beverage
  • lavorare con decorazioni e guarnizioni esclusive
  • aggiornarti sulle tendenze mixology
  • esercitarti nelle basi del flair bartending
  • lavorare subito come barman
  • seguire un corso completo di formazione barman + corso HACCP.

Se desideri una formazione barman completa, la nostra Accademia Bartendence ti riserva anche corsi caffetteria e latte art, con specializzazioni caffè-drink e cioccolate artigianali, oppure corsi sul mondo del vino (sommelier) e della birra – formazione totale!

I corsi barman per lavorare subito

Oltre alla formazione bartending, l’Accademia Barman propone continue occasioni di lavoro con le aziende partner, che riservano dei colloqui preferenziali ai nostri corsisti ed ex-corsisti.

I nostri corsi per barman e baristi consentono di lavorare subito nei locali più esclusivi della capitale e non solo, in Italia e all’estero – in particolare, grazie ai nostri master workshop nel bartending sarà più semplice presentarsi come barman qualificati.

Inoltre, anche la nostra sezione lavoro per barman è sempre ricca di annunci: segui le novità nel settore lavoro per barman

L’accademia per barman a Roma

La nostra struttura dispone di circa 400 mq con:

  • 3 aule didattiche 
  • 8 moduli bar completi + 2 postazioni operative  
  • attrezzature barman d’eccellenza

Spazi perfetti per esercitazioni nella preparazione cocktail, da barman acrobatico al mixologist.

Iscrivendoti al corso riceverai, infatti, un Kit Barman e potrai sempre accedere ad uno spazio per le esercitazioni cocktail che va ben oltre il tuo corso da barman: un vero laboratorio di sperimentazione!
Quando avrai finito, potrai sempre venire a trovarci per esercitarti nella preparazione dei tuoi cocktail, sia per migliorare la tecnica di quelli già noti, sia per realizzare quelli in cui ti senti meno sicuro.

I nostri barman trainer sono sempre nei pressi delle aule, un vero supporto per rispondere ai tuoi dubbi e darti dei consigli validi, dal punto di vista della miscelazione così come per il tuo lavoro dietro al bancone!

La sede di Accademia Barman si trova a Roma in Via Rocca Priora n. 47 (Fermata della Metro A Colli Albani). Tutti i Corsi si svolgono nella nostra Accademia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *