Spesso si parla del bartending come un’arte, e non solo dal punto di vista del sapere rispetto alla miscelazione dei cocktail e alla conoscenza degli alcolici.
Per molti decenni la figura del barman che lavora rapido, efficiente e con movimenti spettacolari, è stata un punto di riferimento per chi si avvicinava al mondo dei bar ma anche per chi cercava dei corsi barman di livello avanzato!
SKILL BARTENDER, un corso specifico per la velocità del barman!
Il Barman è nato per lavorare in rapidità, con grande tecnica di versaggi veloci e movimenti che ricercano il coinvolgimento da parte di chi sta dall’altra parte del bancone.
Non è un puro spettacolo né esagerazione, ma una tecnica di maestria del barman, che sa come lavorare in modo tecnicamente perfetto.
Come si lavora in modalità Skill?
Dopo essere usciti da un corso di barman e aver lavorato per un po’ dietro al bancone, si può pensare di accedere ad un corso per barman “Skill Bartender”.
Sarà un corso di barman specifico per le tecniche di velocità, stimolerà la vostra capacità di creare cocktail in modo impeccabile e rapido, come dei veri maestri del bar. In questo è fondamentale seguire bene le tecniche, in cui il bartender lavora con almeno due bottiglie , in perfetta efficienza, associando i movimenti veloci alla sapienza delle corrette dosi dei versaggi.
Si impara la preparazione dei cocktail utilizzando versaggi multipli o contemporanei dei distillati.
Se vuoi mettere il turbo alla tua tecnica di lavoro dietro al bancone clicca qui: CORSO SKILL BARTENDER.